Buongiorno, eccomi qua...sono stata un pò assente dal mio blog perché pressata dagli impegni quotidiani...e anche perché in occasione del 2 giugno mi sono concessa qualche giorno di vacanza :)
Ma ora, eccomi qui.
Le bambole fanno troppo parte della mia vita ormai...anche quando vado in vacanza ci penso. E non va bene. Vivo in un mondo tutto mio, lo so... ma poi nello stesso modo ritorno coi piedi per terra.
Dunque, la volta scorsa vi ho presentato i tre Ciccio. Stavolta vi presento gli altri Cicciobello che ho al momento che sono il Cicciobello Ciao Fiu Lin (cioè, anche nel nome hanno trovato il modo di legare la tradizione come il dialetto alla lingua straniera per fonetica) ossia il Cicciobello asiatico e il Cicciobello Indiano.
Purtroppo non riesco a trovare il Cicciobello Angelo Nero (o Negro) che sarebbe quello di colore ma con l'abito bianco e rosso...va anche detto che io li cerco nuovi ossia fondi di magazzino, quindi con la loro scatola e l'etichetta ancora attaccata.
Il meccanismo che li fa piangere non funziona in nessuno di loro, purtroppo.
Va detta una cosa importante, il Ciao Fiu Lin è stato prodotto dalla Sebino, mentre il Cicciobello Indiano è già un prodotto della Migliorati e quindi risalente a dopo il 1987, anno in cui Gervasio Chiari patron della Sebino vendette stampi e marchio.
Vigilo sempre e comunque in attesa di trovare qualche altro pezzo per la mia collezione...
In attesa di notizie, un saluto
Antonella
I
Le bambole reborn ma, non solo: punti di vista di una collezionista qualunque, consigli, chiacchiere, suggerimenti che riguardano questo mondo incantato. Bambole e bambolotti da collezionare, che ci ricordano l'infanzia e segnano un'epoca. Benvenuti nel mio salotto! Antonella
sabato 6 giugno 2015
Mi piacciono tutte...
Iscriviti a:
Post (Atom)